Sunday, June 7, 2009

Dal medico

L'uso azzardato di una crema per un massaggio et voilà mi sono ritrovato con una bella dermatite da contatto sui polpacci, tempo una decina di giorni e si è estesa alle braccia e al collo e mi sono visto costretto ad andare dal dermatologo, anche su suggerimento di un medico di base un po' preoccupato.
Mi presento dopo una settimana di prurito finalmente dal dermatologo che mi fa spogliare, stendere sul lettino mi esamina alla velocità della luce e in un battibaleno mi propina cortisone e antistaminici e mi suggerisce di tornare ad una visita di controllo dopo una settimana.
Io diligentemente mi imbottisco di farmaci e mi ripresento dopo sette giorni, un venerdì pomeriggio.
Prima sorpresa l'accettazione il venerdì pomeriggio è chiusa, seconda sorpresa devo pagare il ticket anche per la visita di controllo, terza sopresa devo aspettare più di un'ora nonostante non ci sia quasi nessuno (urgenze ed appuntamenti sono per un unico medico di turno), quarta sorpresa il dottore mi chiede come sto mi guarda le mani mi ascolta un po' distratto e poi mi dice di continuare la cura e mi propina un bagnoschiuma senza conservanti.
Nulla da aggiungere?

No comments: